sabato 24 luglio 2010

Oppio Maquillage

da degradoesquilino.com

Piccolo maquillage nei giardini di Colle Oppio. Chi tra i nostri lettori fosse andato a cercare conforto e freschezza attorno al mitologico chiosco di Nunzia (Un Chinotto Neri per favore!) avrà notato un piccolo cantiere che sta badando a riassettare le aiuole ed a mettere in moto l’impianto di irrigazione.
I consiglieri (comunale e municipale) Federico Mollicone e Stefano Tozzi, due a cui per questioni di partito la zona sta particolarmente a cuore, pare abbiamo smosso ciò che c’era da smuovere per far arrivare un po’ di soldini su questo malandato (ma potenzialmente bellissimo, forse tra i più belli al mondo) parco in cui, tuttavia, un restyling da poche decine di migliaia di euro risulta poco più che una goccia nel mare. Le nostre ville vanno completamente ripensate, alcuni servizi vanno dati in mano a privati che ne devono poter guadagnare e in cambio devono garantire la perfetta manutenzione delle aree verdi. E non può certo farlo Nunzia.

Ristoranti, bar, affitto biciclette e molto altro. Tutto si può fare se fatto con qualità, con ottima architettura e con bandi seri. E tutti ne possono guadagnare. Viceversa -visto che il Comune non ha ne i soldi ne la capacità di farlo- i nostri giardini (salvo qualche intervento spot come questo) continueranno a rimanere semi abbandonati.

Nessun commento:

Posta un commento