venerdì 25 gennaio 2013

Piazza Navona, Tozzi - Caramanna (FDI): "Subito approvazione delibera"


“Bene l’odierna riunione della commissione commercio di Roma Capitale e la richiesta di portare il prima possibile, in Aula Giulio Cesare, la delibera 107/2011 per regolamentare gli artisti di Piazza Navona.

Una piazza stupenda che non può più tollerare la presenza di meri venditori di stampe che quotidianamente si mescolano ingiustamente ai veri artisti che, da sempre, intrattengono i turisti e rendono la piazza ancor più affascinante. Da sempre riteniamo si debba tutelare particolarmente il centro storico, vero e proprio biglietto da visita per i milioni di persone che ogni anno vistano Roma e la delibera 107/2011 sicuramente viaggia in questo senso. Riteniamo che un Centro Storico riqualificato sia anche una risorsa per i tanti operatori che vi lavorano. Per questo chiediamo che l’Assemblea capitolina approvi subito la delibera. Piazza Navona deve tornare subito ai suoi artisti, ai cittadini di Roma e ai turisti che se ne innamorano”.

È quanto dichiarano, in una nota congiunta, i consiglieri di ‘Fratelli d’Italia - Centrodestra nazionale’ in I Municipio, Stefano Tozzi e Gianluca Caramanna.