mercoledì 26 maggio 2010

Via Paolina s'imbelletta

da Degradoesquilino.com

Ne avevamo parlato con il capogruppo PDL in Municipio Stefano Tozzi qualche tempo fa. Ora dalle parole si passa per fortuna ai fatti. E’ partito e va avanti discretamente il cantiere in Via Paolina.
Dopo anni di umiliazione dovuta ad un cantiere secretato e infinito, la bella stradina sta beneficiando di un discreto intervento di restauro che -peraltro- non costa nulla alle casse comune eseguito come è dalla ditta del cantiere di cui sopra.


Il disegno della strada è piuttosto soddisfacente. Un lato avrà la sosta e quell’altro, con il marciapiede un po’ allargato, non consentirà spazi per la sosta selvaggia che fino ad oggi ha ingombrato i percorsi pedonali. Ai due estremi della strada, ecco invece due orecchie. Una la vediamo in queste foto, in direzione Quattro Cantoni, l’altra invece, come anticipammo all’epoca, sarà posta proprio davanti a Santa Maria Maggiore, dove Via Paolina è arredata con una bella fontanella degli anni Venti: il manufatto sarà protetto da orecchia e colonnotti in travertino.
Una sola raccomandazione: che anche l’altra orecchia venga opportunamente palettata, altrimenti (visto anche il salto quasi nullo di dislivello tra carreggiata e marciapiede) si rischia che l’area pedonale venga costantemente ingombrata. Chiediamo ai cittadini di vigilare e di farci sapere come sta procedendo il cantiere.

Nessun commento:

Posta un commento