mercoledì 12 ottobre 2011

CENTRO STORICO, TOZZI - VELOCCIA (PDL): MAGGIORANZA CORSETTI ASSENTE SU VOTAZIONE TARGA CELEBRATIVA “FOLKSTUDIO”

«Solo grazie alla presenza del Pdl, il Consiglio del Municipio Roma Centro Storico ha approvato la mozione per l’apposizione di una targa per celebrare i 50 anni dalla nascita del Folkstudio, il celebre locale musicale nato nel 1960 in via Garibaldi nel Rione Trastevere. Il Folkstudio è stato per molti anni il baricentro del panorama cantautorale nazionale e internazionale, diventando la tappa obbligata degli artisti stranieri che venivano nella Capitale, come ad esempio Eric Clapton e Bob Dylan. Il Folkstudio è stato inoltre il palcoscenico su cui sono nate le carriere di alcuni big della musica italiana, come ad esempio Antonello Venditti, Francesco De Gregori e Rino Gaetano».

È quanto rendono noto il capogruppo Pdl il capogruppo Pdl e il vicepresidente della Commissione Cultura del Municipio Roma Centro Storico, Stefano Tozzi e Marco Veloccia.

«Per l’ennesima volta - hanno aggiunto - , la maggioranza di centrosinistra guidata dal presidente Orlando Corsetti non riesce a garantire in aula i propri numeri, facendo venire meno la presenza sulla votazione di atti importanti e significativi per il tessuto culturale del centro storico».

Nessun commento:

Posta un commento