venerdì 25 novembre 2011

Esquilino: Alla scuola Di Donato stop al refettorio cinese

TOZZI: ESQUILINO Il GRUPPO CONSILIARE PDL RINGRAZIA I CONSIGLIERI AUGUSTO CARATELLI E MARCO VELOCCIA. FERMATA SOMMINISTRAZIONE PASTI ALLA SCUOLA PUBBLICA DI DONATO, PASTI CHE VENIVANO FORNITI DA FANTOMATICI CITTADINI CINESI. NON SI FA COSI' L'INTEGRAZIONE CEDENDO QUOTE DI SOVRANITA'

I consiglieri del Municipio I Augusto Caratelli e Marco Veloccia cantano vittoria

Finalmente dopo le nostre numerose denunce è stata ripristinata la legalità nella scuola elementare pubblica di donato in Via Bixio nel Rione Esquilino.

Secondo i consiglieri però «rimangono ancora due elementi da chiarire, il primo riguarda le attività didattiche della scuola cinese che vengono effettuate all'interno dell'edificio scolastico ed il secondo è capire come sono stati utilizzati i fondi provenienti dalle rette pagate per questo tipo di attività dalle famiglie cinesi». In base alla denuncia dei consiglieri infatti «da due mesi le varie segnalazioni supportate da residenti e famiglie hanno fatto luce su una incredibile situazione e cioè che la scuola Di Donato era stata trasformata in un refettorio e doposcuola per la comunità cinese». I consiglieri si «sono sentiti indignati dal comportamento del Municipio Roma Centro Storico e dalla maggioranza di Centro-Sinistra che è rimasta immobile di fronte a questa incredibile situazione». E così ieri alle 11,30 in Via della Greca, 5 la commissione trasparenza ha convocato i vertici della scuola Di Donato.

Nessun commento:

Posta un commento